VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

martedì 17 giugno 2008

Hit Parade, Giusy batte Madonna

Giusy Ferreri, seconda classificata a X Factor, ha scalzato Madonna: "Non ti scordar mai di me" (scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino) ha superato nell'ultima classifica Fimi Nielsen "4 minutes". "Sono molto felice" commenta lei che però non vuole sentirsi paragonare ad Amy Winehouse: "Abbiamo storie e percorsi molto diversi". Il 27 giugno esce un maxi-singolo con cinque cover, mentre il suo primo album di inediti sarà pubblicato a ottobre.

Giusy sta lavorando al suo prossimo disco di inediti che dovrebbe uscire a ottobre, ma la data di uscita potrebbe slittare ulteriormente per partecipare alle selezioni del prossimo Festival di Sanremo. A collaborare con la cantautrice anche Tiziano Ferro. "Con lui faremo un ascolto di nuovi brani inediti, vuole sentire le mie canzoni, da parte sua c'è una volontà di collaborazione", racconta Giusy, che vive ad Abbiate Grasso, in provincia di Milano. In realtà i suoi modelli musicali sono lontani dallo stile di Ferro, che dice di stimare molto ("è uno dei migliori artisti italiani").

I suoi beniamini sono sempre stati artisti internazionali come Linda Perry, Janis Joplin, Billie Holliday, PJ Harvey, "un mondo che non c'entra molto con X Factor - ammette - ma mi lascio trasportare dagli eventi. Mi hanno proposto cose che in parte fanno parte di me. Ho voluto giocare, se mi fossi impuntata con il mio gusto sarebbe stato più complesso". Per lei la musica è "un gioco, e si impara sempre". In futuro le piacerebbe interpretare anche brani scritti da autori come Gazzè, Cammariere, Fabi, Capossela, Marlene Kuntz e Afterhours.

A X Factor Simona Ventura l'ha definita 'la piccola-grande donna': "Anche tanti amici mi definiscono così. E' una definizione molto familiare". Nonostante il successo non ha intenzione di trasferirsi a Milano: "Non sono abituata al caos, mi piace rientrare la sera nel mio paesino tranquillo". Il suo obiettivo? "Lavorare nella musica. Da anni volevo realizzarmi come cantautrice e mai avrei immaginato che altri scrivessero per me. Ben venga. Spero di potermi realizzare anche come cantautrice e far conoscere la mia realta' musicale e i miei sentimenti. La verità è dentro di me. Chi ci vuole credere bene, altrimenti amen".

Tgcom

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!