VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

mercoledì 11 giugno 2008

X Factor vola in classifica: 5 brani tra i primi 10. Soddisfatto Enzo Mazza. Gli Aram Quartet e Giusy Ferreri incidono un album

Secondo i dati ufficiali della Fimi Nielsen, Giusy Ferreri è al secondo posto nella classifica download con Non ti scordar mai di me, il brano inedito scritto (anche) da Tiziano Ferro, e poi al settimo con Remedios. Invece i vincitori di X Factor, gli Aram Quartet sono al quinto con l'inedito composto da Morgan Chi (Who) e al sesto con la cover di Per Elisa, mentre la tanto criticata Ilaria Porceddu è al nono con Oceano.

A una settimana dalla fine, il Festival di Sanremo aveva piazzato solo tre brani nella classifica dei download (diventati però sei due settimane dopo). Soddisfatto Enzo Mazza della Fimi, che parla a Il Giornale di "un segnale positivo che conferma quanto il programma sia stato interessante e apprezzato dal pubblico. Per di più, l'industria discografica non può che apprezzare l'arrivo di nuovi artisti: ogni segnale di rinnovamento è positivo".

La vittoria a X Factor viene definita dagli Aram come "la continuazione di un sogno, oltre che una grande sorpresa". Perciò, finito lo show, sono subito corsi in studio per registrare il primo album che dovrebbe uscire alla metà di luglio. "Ci saranno - spiega Michele - le versioni integrali delle canzoni che abbiamo presentato durante il programma, da Un'emozione da poco a Se bruciasse la città, oltre naturalmente al singolo Chi (Who). In più nel disco abbiamo deciso di inserire anche Bohemian rhapsody, ma solo nell'arrangiamento breve che abbiamo cantato durante lo show perché, per una sorta di rispetto nei confronti dei Queen, non ce la siamo sentita di registrare il brano completo".

Giusy, invece, ammette: "La mia vita è finalmente cambiata dopo 29 anni di tentativi senza risultati. Prima lavoravo part time, adesso mi sono messa in aspettativa e ho appena finito di incidere un lp con sei brani - La bambola, Ma che freddo fa, Che cosa c'è, Insieme a te non ci sto più, oltre naturalmente a Non ti scordar mai di me - Poi vedremo". Quante settimane resterà ai vertici della classifica.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: