VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

lunedì 9 giugno 2008

X Factor, boom di vendite su ITunes. Mara Maionchi: "Alcuni volti noti ma non raccomandati". Le precisazioni della Sony

Per X Factor, ad ascolti televisivi tutt'altro che entusiasmanti, fanno da contraltare gli ottimi riscontri nelle vendite. Su ITunes la compilation è al sesto posto nella classifica degli album mentre ben 7 singoli rientrano tra i primi 50 (con Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri in seconda posizione e quasi sempre in zona-podio).

Certamente una soddisfazione per lo staff del programma anche se attenuata dal fatto che martedì il Codacons presenterà un esposto al ministero per lo Sviluppo economico, perché a suo giudizio alcuni dei cantanti in gara nel talent show trasmesso da Raidue non sarebbero stati proprio degli sconosciuti e sarebbero stati contrattualizzati dalla Sony Bmg.

Mara Maionchi racconta a Metro: "Che io conoscessi Silvia Aprile con la quale avevo lavorato anni addietro non l'ho mai nascosto. Anzi. 'Noi ci conosciamo', le ho detto ai provini, perché mi sembrava stupido negarlo. Così come ho dichiarato anche gli altri concorrenti che conoscevo già da prima. Non l'ho però sponsorizzata. Mi piacerebbe però lavorarci in futuro. Vedremo cosa deciderà la Sony, con la quale ha firmato un'esclusiva. Se la major mi ingaggerà, vorrei essere la sua produttrice esecutiva". Ma dietro le quinte si sapeva che alcuni concorrenti avevano un passato di contratti? "No, assolutamente. E non ho mai subito pressioni. Comunque, se uno ha un passato 'discografico' secondo lei non avrebbe avuto il diritto di provare a partecipare a X Factor?". Però, se l'etichetta è sempre la stessa, la cosa genera un po' di mugugni. "Questo è vero". Quando l'hanno chiamata in tv, aveva contratti in vigore con Sony? "No. Anche se devo dire che lì conosco tutti da una vita". Ora che accadrà ai vincitori? "Sony deciderà su chi puntare, non prenderà tutti". Però, grazie alla tv, ora sa chi piace e chi no... "A pensar male... diceva mia mamma. Ma è anche vero che non sempre se vai bene in tv poi vendi...".

Al quotidiano free press rilascia una dichiarazione anche Roberto Rossi, direttore artistico di Sony Bmg: "Ilaria Porceddu era Sony ma poi è stata liberata dal contratto. Sicuramente era senza contratto quando è arrivata a X Factor. La trasmissione ci ha permesso di ragionare su un'artista che avevamo abbandonato. Noi non abbiamo portato nessuno nel programma. Si sono iscritti tutti per loro volontà. E un contratto con i proprietari del format ci impone di produrre i vincitori. Giusy la produciamo perchè obbligati. Morgan, un nostro artista, era il giudice? Non lo abbiamo scelto noi". E la querelle continua.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: