VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

martedì 10 giugno 2008

Aram Quartet, il sogno è realtà

Si sono formati solo un anno e mezzo fa. E in così poco tempo hanno conquistato X-Factor con il singolo inedito scritto da Morgan e Gaudi "Chi (Who)". Abbiamo incontrato Michele Cortese, Antonio Maggio, Antonio Ancora e Raffaele Simone ossia gli Aram Quartet. Il gruppo pubblicherà un disco di cover e "con calma" uno di inediti. Non hanno come priorità Sanremo e sul successo con le donne dicono: "Ci sappiamo difendere da bravi salentini!".

Quanto è cambiata la vostra vita in questi giorni e cosa vi ha colpito della notorietà?
Antonio: Sappiamo che cambierà tantissimo la nostra vita d'ora in poi. Ancora non ce ne rendiamo conto perché è passato poco tempo della vittoria. Di certo abbiamo poco tempo per dormire rispetto alla nostra 'vita precedente'.

Ad X- Factor tra voi non c'è stata proprio alcuna rivalità?
Michele: Può sembrare ipocrita ma purtroppo e per fortuna la magia dell'esperienza che abbiamo vissuto è che tra di noi non c'è stata alcun tipo di rivalità nè competizione accesa. Forse perché X-Factor ha visto in gara concorrenti completamente diversi l'uno dall'altro. Non c'era proprio nulla da invidiare tra di noi proprio per gli stili diversissimi che erano presenti in gara. Anzi sono nate amicizie molto forti.

Cosa potete anticiparci del nuovo disco?
Raffaele: Il primo che uscirà tra poco conterrà le cover che abbiamo interpretato in questi mesi in trasmissione. Con Morgan intendiamo continuare la collaborazione, ma non sarà comunque il nostro produttore. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per tutto il lavoro che ha fatto con noi.

Ci sarà anche un disco di inediti?
Antonio: Stiamo procedendo per gradi. Prima uscirà il disco di cover. Poi cominceremo a lavorare su qualcosa di nostro.
Michele: Il lavoro sulle cover è per proporre da subito qualcosa di nostro, non per carenza di idee ma per abbondanza di idee. In quanto dobbiamo riordinare tutto il materiale per scegliere il meglio da incidere sul disco di inediti.

Giusy, nella nostra intervista, ha detto che vuol andare a Sanremo. E' anche il vostro obiettivo?
Antonio Ancora: Per ora vogliamo concentrarci sul progetto di inediti per esprimere la nostra creatività compositiva. Sanremo per noi sarebbe un bel sogno, ma solo uno degli obiettivi. Ma per ora non ci stiamo pensando.

Avete detto "Le donne truccate non ci piacciono". E' vero?
Antonio: In realtà è una leggenda che circola in fatto di gusti sugli Aram Quartet (ride, ndr)...
Michele: L'ho detta io quella frase ma la cosa è stata estesa al resto del gruppo. Come anche la voce che ci accomuna la passione per il calcio. Io ad esempio il calcio non lo seguo proprio!

Chi rimorchia di più?
Antonio: Non c'è una classifica vera e propria. Da buoni salentini veraci abbiamo passione per il genere femminile.
Michele: Ci difendiamo!
Antonio: Raffaele è noto per essere 'inseminator' anche per un fattore anagrafico e perché ha più esperienza di vita (ha 34 anni, ndr).
Raffaele: Si dice 'chi semina non sempre raccoglie', i miei compagni mi seguono a ruota ma non sempre con gli stessi risultati (ride, ndr).

Avete ricevuto tanti giudizi positivi, ma c'è qualche critica negativa che vi ha colpito in particolar modo?
Antonio Ancora: Mara Maionchi durante la trasmissione ci aveva criticati per l'esecuzione di un brano dei Beach Boys. A questa è seguita una settimana di riscatto e dopo l'esibizione Mara ha detto che ci voleva produrre. E' stato un bellissimo complimento.
Michele: Elio, purtroppo nell'ultima puntata, ha sollevato problemi tecnici che avevamo avuto dopo la prima esibizione dell'inedito e ci ha rimproverati. Ma è stata una critica che ci ha arricchiti.

Tgcom

Nessun commento: