VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

giovedì 17 aprile 2008

Emanuele Dabbono e il suo passato...

Scrivo questo posto per parlarvi di Emanuele Dabbono... lui fà parte, come saprete, della categoria di Simona ventura di Simona Ventura.

Dal pubblico non mi è sembra molto apprezzatto, infatti sia nel nostro sondaggio nella home page che al televoto da casa (visto che è andato più volte al ballottaggio) non ha ricevuto grandi consensi.

Ma non sono qui per parlarvi della sua esperienza ad X Factor... ma bensì per farvi sentirvi (e farvi conoscere) il vero Emanuele.
A me dentro X factor non è MAI piaciuto, forse sarà per le canzoni che Simona Ventura e Michele Fischietti assegnano lui, non so m

Na non è di certo tra i miei preferiti... fino a quando non ho ascoltato una sua canzone... canzone di cui me ne sono "innamorato" (si fà per dire)... la ascolto ogni giorno, la canticchio sotto la doccia.

Per questo ho deciso di farvi sentire (per chi non l'avesso ascora fatto) la sua canzone.

Si chiama "Scritto sulla pelle"... eccola!

... e su angolotesti.leonardo.it possiamo trovare persino il testo di questa magnifica canzone!!!

Quello che ho addosso è tutto quanto m’è rimasto
quella foto di noi due tu l’hai strappata lì nel mezzo
quante volte la mattina uscendo sei inciampata in me
che dormivo sopra il tuo zerbino senza chiave
non trovo più il telefono e qualcuno da chiamare
le tue sigarette spente non le voglio più vedere
metto tutti i miei per sempre dentro un bel comunque vada
se ho sbagliato anche stavolta non chiedo scusa

Scritto sulla pelle
proprio dietro le mie spalle
c’è il tuo nome tra le stelle
che anche il cielo s’è tatuato sai
stanotte lassù
(x 2)

Sei scesa dalla macchina appena ho rallentato
il tuo profumo lo hai lasciato sul sedile di dietro
ho cartoline appese al frigo che mi parlano di te
la mia lettera è rimasta qui in un cassetto
ho perso l'altra bussola ma seguo le mie stelle
le ho guardate con disprezzo finchè son tornate belle
c'è chi sogna cose grandi chi sta sveglio per provare
c'è chi il suo destino non lo vuol più seguire

Scritto sulla pelle
proprio dietro le mie spalle
c’è il tuo nome tra le stelle
che anche il cielo s’è tatuato sai
stanotte lassù
(x 4)

Oltre a "Scritto sulla pelle" possiamo ascoltare anche "Polvere di luna"...

e anche di questa ecco il testo...

In una stanza che vive per me parla ancora di noi
In un silenzio che urla e che sembra non finire mai
In un treno che corre veloce fra i rami il profumo d'estate
quando il tempo per stare vicino ci bastava mai...
E nelle strade più buie dove ancora di rincorrerei
Con le frasi già dette e sentite io ti ripeterei...
E negli occhi una luce da niente che noi due trovavamo
accecante puoi trovarmi li dentro a cercarti ogni volta che vuoi...
Maledico il sole che è arriavato troppo in fretta
a svegliarmi da certi sogni di giorno fan paura
Certi sogni son nostri finchè dura
Certi sogni durerebbero per sempre se il mattino
ci lasciasse stare ancora per un pò...
Come polvere di luna...
E nelle foglie che ho visto cadere a due passi da noi
In un cuscino che pesa più del letto dove non dormo mai
E una notte d'agosto mi cercavi le mani
Ora riempo il bicchiere giuro fino a domani
da brindare soltanto le cose che non ricorderai...
Maledico il sole che è arriavato troppo in fretta
a svegliarmi da certi sogni di giorno fan paura
Certi sogni son nostri finchè dura
Certi sogni durerebbero per sempre se il mattino
ci lasciasse stare ancora per un pò...
Come polvere di luna...
E negli occhi una luce da niente che noi due trovevamo
accecante puoi trovarmi li dentro da sola si
Ma non svegliarmi da certi sogni
di giorno fan paura
Certi sogni son nostri finchè dura
Certi sogni durerebbero per sempre se il mattino
ci lasciasse stare ancora per un pò...
Stare ancora solo un pò... Stare ancora...
Come polvere di luna...

... e anche "Favola"


Non so se queste canzoni fanno parte di alcun album... se troverò qualcosa di più vi informerò...

Intanto fatemi sapere cosa ne pensate di questo artista!!! A presto!!! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime...è da 1 po' che le sento...a me Emanuele piace tantissimo...è bravissimo!

Anonimo ha detto...

EMA 6 UN GRANDE OLTRE KE BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dovevi vincere...caspita!!!!!!e a quel paese giusy e i suoi singhiozzi!!!questo si ke è cantare!!!!!!