VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

domenica 27 aprile 2008

Giusy: la sua biografia

Dal suo myspace: http://www.myspace.com/gaetanaf

image

Ciao sono GIUSY FERRERI in arte GAETANA,sono nata nel ‘79 a Palermo e vivo da sempre in provincia di Milano.Mi definiscono: cantautrice dal repertorio cerebrale ed ipnotico,cantante dal timbro vocale distinguibile fra tanti che si fa notare come una macchia d’inchiostro su di un foglio bianco,e personalità sanguigna,bizzarra ed irrequieta.

2003:a 23 anni propongo il mio repertorio personale a Maurizio Parafioriti e decidiamo di lavorare insieme al progetto. 2005:Viene pubblicato il mio primo singolo”"IL PARTY”",un vivace messaggio di pace,uguaglianza e libertà nato da una collaborazione tra Maurizio Parafioriti e Roberto Zappalorto autore della musica che mi ha poi ispirato il testo.Direzione artistica di Roberto Rossi(Sony-BMG).

Le canzoni che scrivo sono descrizioni di situazioni e descrizioni delle corrispettive sensazioni.Trattano argomenti personali e della realtà che mi circonda, sia nel bene che nel male.I 4 brani di cui propongo l’ascolto appartengono ad un album intitolato”"pensieri”"che comprende altri 10 pezzi abbinati ad un libro romanzato che ho scritto con un linguaggio diretto e diverso dalla mia solita scrittura musicale.Entrambi non sono stati ancora pubblicati.Il libro tratta in parte di vicende personali in chiave esageratamente distorta ed esasperata per rendere chiaro il disagio giovanile in età adolescenziale.Attraverso 4 fratelli gemelli racconto le esperienze riguardo il disadattamento e le problematiche di anoressia,violenza,sesso,abuso di droghe e alcool ,e del rapporto tra genitori e figli e la vita sociale.Le personalità,le caratteristiche e le reazioni comportamentali dei quattro fratelli corrispondono e sono influenzate dai quattro elementi CORPO,MENTE,COSCIENZA e ANIMA.

Attualmente sono in fase di creatività,sola,a casa mia,violentando chitarra e pianoforte per il mio nuovo repertorio.Amo in particolar modo la verità e la malinconia del blues,la psichedelia rock e blues,le dissonanze armoniche,le ritmiche e le sonorità dark e l’energia e la violenza del grundge,per cui il mio obbiettivo e riuscire in un futuro progetto a dar corpo a queste forme musicali che corrispondono ai miei stati d’animo;chissà,magari separatamente oppure amalgamando il tutto con una funzionale alchimia. Altri miei hobbies per dare sfogo alla creatività sono il disegno e lavorare all’uncinetto.

Valori fondamentali nella mia vita sono il sincero confronto e la conversazione come scambio di arte, di idee ,di arricchimento reciproco e comunicazione.

IL mio grande sogno nel cassetto è quello di conoscere LINDA PERRY e lavorare con lei. Altro mio sogno nel cassetto è la recitazione.

Chiacchiere: 1993:a 14 anni prima coverband grundge e rock italiano e internazionale 1995:a16 anni coverband di musica rock e pop internazionale, 1996:a 17 anni formazioni varie di coverbands southern rock,rock psichedelico,country,improvvisazioni musicali standard blues e nel frattempo inizio a comporre miei brani. 2002: composizione di “”want to be”pezzo chillout,insieme agli ALLSTATE51 per la compilation ChillOut Masterpiece.

Da questa biografia, pubblicata dal blog di wordpress, leggo che Giusy ha già collaborato con la Sony BMG:

a 23 anni propongo il mio repertorio personale a Maurizio Parafioriti e decidiamo di lavorare insieme al progetto. 2005:Viene pubblicato il mio primo singolo”"IL PARTY”",un vivace messaggio di pace,uguaglianza e libertà nato da una collaborazione tra Maurizio Parafioriti e Roberto Zappalorto autore della musica che mi ha poi ispirato il testo.Direzione artistica di Roberto Rossi(Sony-BMG).

Non è che è entrata ad X factor per qualche aggancio??? O forse sono io che penso sempre male?


1 commento:

Anonimo ha detto...

io sonno di venezuela...yo soy venezolano...io ti amo... yo te amo...tu sei grande..bellisima e io sono il tuo fans di il mio paise...i love you...and sorry mistakes..lololo...Juan Carlos