[…] vi scrivo per mettere dei puntini sulle “i” e per farvi capire un paio di cose essenziali.Primo: i ragazzi, per partecipare ad X-Factor, non devono avere nessun contratto in essere. Ciò vuol dire che prima di entrare nel programma possono anche aver venduto 10 milioni di copie, basta che al momento del provino loro non risultino già sotto contratto.
Secondo: la Sony ha scritturato tutti i ragazzi di X-Factor perché cosi prevede il regolamento inglese. Quindi, questo vale anche per Emanule e Ilaria.
Terzo: secondo voi, le 200 persone e oltre che lavorano per la trasmissione si fanno un culo così per qualcosa che è truccato? Vi giuro su Dio che se fosse così, non avrei neanche iniziato questa avventura. Forse qualcuno di voi sarebbe stato contento. Ma, cazzate a parte, non c’è davvero niente di losco di cui preoccuparsi.
Ad accompagnare le parole di Facchinetti, il testo di una mail inviata da Rudy Zerbi della SonyBmg a Dagospia, che aveva evidentemente già sollevato il “caso” prima di noi. Questa volta si parla esclusivamente di Ilaria Porceddu, che aveva realmente un contratto con la Sony, ma terminato ben prima della sua partecipazione al talent show di RaiDue.
Come purtroppo a volte succede, si dà voce alle malelingue riferendo che Ilaria Porceddu, giovane cantante sarda di “X Factor” , avrebbe avuto un contratto discografico in essere con Sony-Bmg al momento dell’ingaggio per il programma di Raidue. La produzione l’avrebbe indotta a rescindere tale contratto in cambio della promessa di vittoria (a cui è legato un importante contratto discografico con Sony-Bmg). L’insinuazione è falsa e tendenziosa. Com’è noto vincitore di “X Factor” verrà infatti determinato esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto. Oltre a ciò Ilaria Porceddu non ha dovuto rescindere alcun contratto. Il suo precedente rapporto con Sony-Bmg era infatti unicamente finalizzato alla partecipazione alle selezioni di Sanremo giovani. Sfumata tale possibilità, il contratto è stato consensualmente risolto già nel dicembre dello scorso anno, ben prima cioè che la produzione Magnolia avviasse le selezioni per “X Factor”.
Ringraziamo Francesco per la disponibilità e la simpatia dimostrata…e torniamo a goderci in pace X Factor.
Dal sito Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento