VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

sabato 12 luglio 2008

Giusy seconda nella classifica dei brani più programmati in radio!



A soli cinque giorni dalla notizia dell'entrata dell'album di debutto al primo posto della classifica Fimi/Nielsen dei CD più venduti in Italia, il singolo 'Non Ti Scordar Mai Di Me' di GIUSY FERRERI ha scalato in una settimana ben undici posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane posizionandosi oggi al 2° posto del Music Control (la classifica che tiene conto della programmazione dei singoli nelle radio italiane) .

L'incredibile balzo in avanti del singolo che da il titolo all'album 'Non ti scordar mai di Me', scritto per lei da TIZIANO FERRO, è un'ulteriore conferma del riscontro popolare e mediatico che sta ottenendo questo nuovo talento della musica italiana. Il risultato è ancor più straordinario se si tiene conto che l'album e il singolo precedono nomi quali Coldplay, Vasco Rossi, Madonna e molti altri 'big' del panorama italiano e internazionale.

Arrivata al secondo posto della trasmissione XFactor, il talent show di Rai 2 conclusosi lo scorso 27 maggio, Giusy si è immediatamente imposta all'attenzione del pubblico e dei media grazie ad una voce dalla timbrica unica e a una grande espressività interpretativa. Il CD EP (Extended Play) "Non ti scordar mai di me"uscito il 27 giugno, è entrato direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti a solo dieci giorni dalla sua emissione nei punti vendita tradizionali. La versione digitale del CD resta saldamente ai primi posti della classifica di iTunes, dove si alterna con l'album dei Coldplay in una guerra all'ultimo download. Il singolo 'Non ti scordar Mai di me' è nella Top Ten di iTunes dalla fine di maggio .

Il fenomeno"Giusy Ferreri" si era già evidenziato poche ore dopo la finale di X Factor con l'entrata della cover'Remedios' al 1° posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes. Il CD - EP "Non ti scordar mai di me" contiene sei tracce: cinque cover e l'inedito, che dà il titolo al CD - EP, scritto per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Le cover contenute sono: "Remedios" (Gabriella Ferri), "Che cosa c'è" (Gino Paoli), "La bambola" (Patty Pravo), "Ma che freddo fa" (Nada) e "Insieme a te non ci sto più" (Caterina Caselli).

Dal 30 giugno è in alta rotazione, sulle emittenti musicali, il video di "Non ti scordar mai di me" girato a Roma con atmosfere alla Pedro Almodovar e la regia di Cosimo Alemà che ha lavorato, tra gli altri, con Tiziano Ferro, Ligabue, Max Pezzali, Nek, Zero Assoluto e Tiromancino.

My Space di Giusy

Nessun commento: