VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

lunedì 14 luglio 2008

Per Gisu il Disco di Platino in 15 giorni!










“Non ti scordar mai di me” è disco di platino con oltre 70.000 copie vendute in soli quindici giorni, e si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia per la 2° settimana consecutiva.
Anche la versione digitale del CD e del singolo sono al 1° posto delle classifiche dei download su iTunes .

Un bel record per un’artista che ha conquistato con il suo album d’esordio il primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia sia nei negozi tradizionali che in quelli digitali. Risultato ancora più interessante se si tiene presente che ha superato artisti quali Colplay, Ligabue, Jovanotti e molti altri grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale.

Il singolo, che dà il titolo all’album, in una settimana ha scalato ben undici posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane ponendosi al 2° posto del Music Control (dati della classifica dell’11 luglio – il Music Control è lo ‘strumento’ di monitoraggio della programmazione dei singoli nelle radio italiane).
L’incredibile balzo in avanti del singolo ’Non ti scordar mai di Me ’, scritto per lei da Tiziano Ferro, è un’ulteriore conferma del riscontro popolare e mediatico che sta ottenendo questo nuovo talento della musica italiana.

Alla fine dell’anno è prevista la pubblicazione del primo album di inediti, nel quale proseguirà la collaborazione con Tiziano Ferro. «è uno dei migliori artisti italiani: sono orgogliosa che la mia vocalità l’abbia intrigato al punto di indurlo a comporre una canzone apposta per me.
Tiziano Ferro ha affrontato un tema comune a tutte le persone e che ho vissuto anch’io in passato: la fine di un amore. Prima di propormi questo pezzo, mi ha fatto ascoltare un brano scritto tempo fa e ancora inedito: s’intitola “Passione positiva” e sembra scritto proprio per me. Lo sento molto mio e spero di inserirlo nel mio primo album. Nel singolo “Non ti scordar mai di me” Tiziano ha usato arrangiamenti in sintonia con la scelta stilistica che ho fatto per le cover di “X Factor”: melodicamente è riuscito a valorizzare la mia tecnica vocale e lo stile interpretativo».

Ufficio promozione Bmg Ricordi – SonyBMG Music Entertainment (Italy) S.p.a

Nessun commento: