VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

lunedì 21 luglio 2008

Il fenomeno Giusy!

http://static.blogo.it/tvblog/GiusyFerreriXFactor.jpg

Il fenomeno " Giusy Ferreri" continua a sorprendere ottenendo risultati straordinari.
Il CD-EP “Non ti scordar mai di me”, già disco di platino dalla scorsa settimana, si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia per la 3° settimana consecutiva con oltre 95.000 copie vendute in soli venti giorni dalla sua data di pubblicazione.
Il singolo, scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino e che dà il titolo all’album, è in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Music Control (dati della classifica del 18 luglio – il Music Control è lo ‘strumento’ di monitoraggio della programmazione dei singoli nelle radio italiane).
Lo stesso singolo è ancora oggi al primo posto de la "Top Digital Download Chart", la classifica ufficiale Fimi/Nielsen dei singoli più scaricati nei negozi digitali.
La versione digitale del CD-EP e del singolo sono al 1° posto delle classifiche dei download su iTunes.

L’originale artista, in brevissimo tempo ha collezionato molti record:

- poche ore dopo la finale di X Factor, Giusy era al 1° posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes con la cover "Remedios"

giusy ferreri ep









- dopo una settimana dalla sua pubblicazione, "Non ti scordar Mai di Me" è entrato direttamente al 1° posto della classifica digitale Fimi Nielsen risultando il singolo più scaricato da internet

- il CD-EP uscito il 27 giugno era già Disco d’Oro per le oltre 40.000 copie prenotate



- il 7 luglio il CD entra direttamente al 1° posto degli album più venduti, caso più unico che raro trattandosi di un artista esordiente e ancor più eclatante se si considera che ha superato artisti quali Codplay e Ligabue.

- il 14 luglio conquista il Platino per le oltre 70.000 copie vendute; il 21 luglio si conferma al 1° posto degli album più venduti per la terza settimana consecutiva con quasi 100.000 copie vendute



- il singolo, l’11 luglio, scala ben undici posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane ponendosi al 2° posto e il 18 luglio conquista la 1° posizione sempre secondo i rilevamenti di Music Control

- la versione digitale del cd e singolo occupano da settimane le primissime posizioni delle classifiche dei download su iTunes


- infine il video del singolo è in altissima rotazione sulle emittenti musicali.

The image “http://maviserra.files.wordpress.com/2008/03/1000019064.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Arrivata al secondo posto della trasmissione X Factor, il talent show di Rai 2 che ha concluso la sua prima edizione lo scorso 27 maggio, Giusy, nata a Palermo nel 1979, si è immediatamente imposta all’attenzione del pubblico e dei media grazie ad una voce dalla timbrica unica e a una grande espressività interpretativa.

In autunno è prevista la pubblicazione del primo album di inediti, nel quale proseguirà la collaborazione con Tiziano Ferro.

Ufficio promozione Bmg Ricordi – SonyBMG Music Entertainment (Italy) S.p.a

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Giusyyyyyyy!!

Il nuovo fenomeno italiano!

Anonimo ha detto...

il grande fenomeno sardo!!