VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

sabato 15 marzo 2008

Parliamo ancora di Ilaria...

Continuiamo a parlare di Ilaria... grazie al sito xfactroitalia.blogspot.com veniamo a sapere molte altre notizie e ci permettiamo di pubblicarle anche noi per dare spazio (non meritato!!!) a Ilaria Porceddu...

Ilaria Porceddu al The Place - Io ce la faro'


La ragazza e' moooolto spigliata e chi ha postato il video non e' uno qualsiasi ma un giornalista molto famoso in RAI e nel jet set romano (suo amico? SICURO)... come mai non ha cantato questa sua canzone (una palla) che fa parte della produzione del suo cd con la Sony? Non voleva destare sospetti nei telespettatori? Comunque parlate pure di spigliatezza, ma qui il punto fondamentale e grave e' che Ilaria Porceddu, ha un contratto firmato con I PILOTI dischi (Marco Rinalduzzi) che stanno lavorando per la SONY BMG a questa produzione, guarda caso la Major discografica che "regalera'" il contratto di ben 300000 Euro al vincitore: molti di quei soldi sono di chi paga il canone Rai!!!!! NON RACCONTIAMOCI PALLE.. QUESTA SI CHIAMA T R U F F A. IL MYSPACE FAN, SERVE A RECUPERARE I QUASI 4000 FANS che ILARIA PORCEDDU AVEVA GIA' ACCUMULATO. E LE OLTRE 63000 VISITE, ATTESTANO CHE LA RAGAZZA PARTE ANCHE IN VANTAGGIO POICHE' ABBASTANZA NOTA AL PUBBLICO DI INTERNET. Allora ragazzi, come la mettiamo?"

"Ciao, in merito a chi dice che la Porceddu non sapesse nulla dello space per i fans non ci credo

http://www.forum.rai.it/index.php?act=Attach&type=post&id=196222

guardate la foto... in basso a sinistra. Lo avete visto l'avatar del fans club che porta al link su my space?
Quilndi la cantante lo sapeva già!!! Magari in previsione del fatto che sapeva di dover cancellare lo space ufficiale per non mettersi neii casini e fare la figuraccia della furba che scavalca gli altri con un contratto bello e pronto. Avete visto chi ha tra gli amici? Tale Rudy Zerbi, un capoccione della Sony italia, se non il capoccione in persona... sveglia a chi non sa e smettetela di giocare agli ingenui, a chi difende i falsi!"

"Anche uno dei suoi produttori attuali, ha cancellato un dato molto compromettente che fino a qualche giono fa c'era ancora... come mai?

http://209.85.135.104/search?q=cache:rt8IbBvTxuQJ:profile.myspace.com/index.cfm%3Ffuseaction%3Duser.viewprofile%26friendID%3D149869612+marco+rinalduzzi+myspace&hl=it&ct=clnk&cd=1&client=

"Ha una intensa attivita’ live nei club di Roma, specialmente al ”THE PLACE” di Antonio Pascuzzo con il quale sta iniziando una nuova avventura di nuove produzioni esclusivamente di grande qualita’. Per il prossimo futuro, il primo disco da solista, pochissime nuove buone produzioni , ***cioe' la giovanissima Ilaria Porceddu, prodotta insieme al maestro Peppe Vessicchio per la SONY-BMG, e Riccardo Rinaudo grande voce dell'underground romano."
CHE GIOCO E' QUESTO?"

"Comunque effettivamente questa Ilaria ha davvero a che fare con la sony e Vessicchio...visto che ha avuto cosi tanta premura di cancellare il myspace poteva cancellare anche le info dal suo profilo http://www.myspaceprofiles.org/profiles/181450120.html
Comunque è molto brava."

Tutta la questione sulla esistenza o no di un contratto discografico antecedente alla partecipazione al programma di Ilaria si basa sull'incompatibilità di questa possibilità con il contratto che i ragazzi hanno firmato una volta ammessi al programma con Magnolia (ovvero la casa di produzione del programma), un nostro lettore ci dice che:

"Questa rappresenta UNA DELLE PROVE INCONFUTABILI che va contro un obbligo bene preciso per poter partecipare ad X-Factor: quello di NON essere in possesso di nessun contratto discografico, nemmeno con una piccola etichetta discografica. Gli aspiranti concorrenti per questo, hanno dovuto firmare una liberatoria che attestasse questa condizione, pena l'esclusione dalle audizioni e quindi anche dalle eventuali selezioni.
Ecco il MYSPACE di Ilaria Porceddu (la ragazza che ha cantato OCEANO duranete il suo provino), disattivato/cancellato il 4 marzo scorso!
http://209.85.135.104/search?q=cache:tocyN0OntUYJ:profile.myspace.com/index.cfm%3Ffuseaction%3Duser.viewprofile%26friendID%3D181450120+ilaria+porceddu+myspace&hl=it&ct=clnk&cd=1&client=]http://209.85.135.104/search?q=cache:tocyN...nk&cd=1&client=
E ricordate che ogni produzione contempla il fatto che vi sia in essere un contratto discografico ed anche editoriale, fra l'artista e i produttori o l'etichetta discografica e/o l'editore discografico. Anche se le figure coincidono (autoproduzione: anche se artista in possesso di una etichetta discografica e/o titolare di Edizioni Musicali)".

In seguito specifica l'incongruenza riportando la parte di contratto che interessa i diritti sull'immagine dei ragazzi e i rapporti discografici:
"Qualcuno questa liberatoria ce l'ha. Vi incollo la parte importante:

4. Garantisco, altresì, di non avere attualmente contratti in essere con case discografiche e agenzie dello spettacolo e di essere libero da vincoli o impegni di qualsiasi genere con terzi che possano impedire o anche solo limitare la mia partecipazione al Programma o lo sfruttamento, in tutto o in parte, dei diritti di Magnolia. Mi impegno a manlevare e tenere integralmente indenne Magnolia per quanto possa derivare a carico di quest’ultima a seguito di azioni o pretese di chicchessia.
Aggiungerei che per il punto AGENZIE DELLO SPETTACOLO almeno un buon 40% degli altri partecipanti andrebbe eliminato..."

Sicuramente incuriosisce il fatto che la ragazza possegga già una sua pagina personale su Wikipedia, non stiamo mica parlando di Madonna!
Il problema che ci preme di sollevare non è se Ilaria abbia o meno una attività precendente al programma di esibizioni dal vivo nei locali o ovunque voglia, è normale e più che sensato che chi rincorre il sogno della musica non aspetti come un broccolo che arrivi nel suo paese il talent show di turno senza provarle tutte da solo per sfondare, io non obietto su questo.

COMMENTO DEL SITO:

Il problema, che è reale secondo me, è che la certezza assoluta che Ilaria non abbia già dei rapporti discografici o di immagine con altre produzioni esterne a Magnolia non esiste, ad onor del vero io non ho nemmeno la certezza che lei lo abbia, ma quando si parla di rapporto col pubblico che guarda un programma e quando si parla di competizione, in cui c'è qualcuno che vince ma c'è anche chi di consegnuenza perde, è assolutamente necessario che la gara sia al di sopra di ogni sospetto, altrimenti il pubblico non ci crede, e sentendosi ingannato non segue più il programma. Sarebbe opportuno che la Rai e Magnolia mettessero la parola fine a questa polemica raccontando la storia per filo e per segno portando agli ascoltatori le prove sia nel caso che lei non abbia nulla da nascondere e la sua partecipazione sia perfettamente corretta, stessa cose se il caso fosse al contrario.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ne sono accorti anche in Inghilterra!

Anonimo ha detto...

"Il problema che ci preme di sollevare non è se Ilaria abbia o meno una attività precendente al programma di esibizioni dal vivo nei locali o ovunque voglia, è normale e più che sensato che chi rincorre il sogno della musica non aspetti come un broccolo che arrivi nel suo paese il talent show di turno senza provarle tutte da solo per sfondare, io non obietto su questo.
"

In certi ambienti a Roma, canti solo se ti produce qualcuno, la persona che suona la chitarra e' un notissimo produttore che ha una etichetta discografica legata a doppio fio alla SONY-BMG... non si stratta dell'amico di provincia che suona live per sbarcare il lunario o essere notato da un impresario!!!

Anonimo ha detto...

http://www.myspace.com/xfactor _italy_swindles

Ho trovato lo space e mi ci sono addato!!!

ADDIAMOCI IN TANTI, che figura cazzo con la gente all'estero....... almeno facciamo vedere che in Italia non siamo tutti fessi!

Anonimo ha detto...

http://festival.blogosfere.it/2008/03/x-factor-i-nomi-dei-15-prescelti-e-le-polemiche-della-vigilia.html#comments

insomma da quanto ho letto, almeno fino al 9 marzo 2008 scorso il Rinalduzzi si dichiarava insieme a Vessicchio produttore della Porceddu per la Sony_Bmg

Anonimo ha detto...

E' inutile far scrivere su Sorrisi e canzoni tv che e' tutto regolare... lo sanno anche i sassi che un artista puo' aver fatto cd o avere avuto delle esperienze precedenti.. loro parlano di Emanuele Dabbono... OK

Ma poi aggiungono: Per il regolamento basta che non abbia un contratto discografico al momento della partecipazione. Per questo non hanno fatto nessun riferimento ad Ilaria Porceddu? IMBROGLIONI!!!

LA PORCEDDU HA UN CONTRATTO CON LA SONY-BMG!!!