VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

venerdì 21 marzo 2008

Parlano Mara Maionchi e Francesco Facchinetti...

X%20Factor.JPG
Mara Maionchia ruota libera in un'interessante intervista al quotidiano Libero:
"Io una rivelazione? Questa cosa mi fa ridere, sono molto stupita perchè l'aspetto televisivo mi riguarda solo fino a un certo punto".
Come si è trovata coinvolta a X factor?
"Me ne ha parlato un mio discografico, io ho visto il format inglese e mi è piaciuto molto, allora mi sono detta: perchè no?".
Gli ascolti, però, non sono buoni:
"L'ho sentito dire anche se io di queste cose mi intendo poco. Nei Paesi angolofoni è andato molto bene, il fatto è che noi siamo più abituati alle gare canore, dal 1951 siamo in gara, con Festivalbar, Sanremo, Canzonissima... poi c'è Amici che nell'immaginario dello spettatore viene considerata una gara anche se quello è un altro tipo di programma, lì ci sono gli insegnanti mentre io sono un discografico e un artista lo scelgo se ha delle caratteristiche ben precise, se ha voce, se ha personalità".
Su chi punterebbe per la vittoria?
"Preferirei che a vincere fosse uno dei miei sopravvissuti, comunque spero che sia uno in grado di fornire un prodotto discografico. Ci sono 5-6 voci veramente notevoli, persone molto interessanti, anche in quelli che sono usciti. Le mie tre eliminate, ad esempio, credo siano tre ragazze sulle quali vale la pena lavorare, io per prima ma spero anche altri".
Sulla sua reazione dopo l'eliminazione di due di loro:
"Mi ha disturbato soprattutto perchè due di loro le ho duvute mandare via io. Mi dispiace di aver detto parolacce, io mi esprimo sempre in maniera un po' turbolenta ma francamente pensavo di avere il microfono spento. Io sono fatta così, quando sono arrabbiata o divento dura e rigida e non dico parolacce, oppure sono irruenta. Una signora della mia età non dovrebbe avere questo tipo di reazioni: di solito invecchiando si migliora ma io sono sempre uguale, sarà un difetto di fabbrica...".
Con i suoi colleghi giurati si è trovata più volte in disaccordo, soprattutto nell'ultima puntata. Che rapporto ha con loro?
"Io discuto con tutti perchè, quando sono convinta della mia opinione, la difendo con animosità e il disaccordo c'è sempre, quando si lavora insieme. Con mio marito siamo sposati da 32 anni e lavoriamo insieme da 20, facciamo delle risse pazzesche. Ho molta stima dei miei compagni di viaggio: Morgan lo conosco dal '92-'93, è un grandissimo musicista e con mio marito credevamo molto nei Bluvertigo. Simona Ventura è molto intelligente, capace e ha un bell'istinto, può fare molto".
Francesco Facchinetti commenta a Metro i bassi ascolti:
"Era normale. Noi siamo il Chievo che si trova a giocare in serie A contro l'Inter e il Milan... Però ad arrivare su quel campo ce l'abbiamo fatta". Cosa è stato sbagliato? "Il pubblico italiano che non sa apprezzare la musica. La colpa è della stessa televisione che non fa altro che proporre melodrammi e storie strappalacrime. E' malsanità televisiva".
E sulle sorti della trasmissione:
"Bisogna attendere che il pubblico si affezioni al personaggio per riuscire a farlo apprezzare artisticamente. E, poi, naturalmente tirare fuori la star. Altrimenti... sai che brutta figura?"
Come la sua conduzione.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: