VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG!

L'avventura con la prima edizione di X Factor è finita da un bel pò ma noi, come nessun altro, abbiamo continuato a tenervi informati sui talent.

Adesso, però, grazie al Casting Tour è iniziata la seconda stagione di X Factor.

VENITECI A TROVARE NEL NUOVO BLOG DEDICATO AD X FACTOR 2:

Xfactor2.blogspot.com

VI ASPETTO

giovedì 31 luglio 2008

Aram: "Il successo non ci ha cambiati"

Sono stati i vincitori della prima edizione di 'X-Factor', ma nell'animo sono rimasti i quattro ragazzi del Salento legati alla loro terra e alle proprie famiglie. Parola di Antonio Maggio, il componente più giovane degli Aram Quartet, appena 21 anni. "Il successo non ci ha cambiati anche se la nostra vita è stata radicalmente stravolta. In realtà siamo quelli di sempre - spiega - ma ovviamente adesso siamo perennemente in giro, divisi tra la promozione dell'album e le date del tour".

Quando vi sieti presentati al provino pensavate di arrivare alla fine e... di trionfare?
"Ci speravamo, ovviamente. Ma non ce l'aspettavamo, anche perché musicalmente come gruppo siamo nati pochi mesi prima della trasmissione".

Un'operazione nata a tavolino?
"No, al contrario. Prima che un gruppo noi siamo quattro grandi amici: è questo che ci caratterizza rispetto ad altre formazioni, in cui prima è nato il legame professionale poi quello umano. Ognuno di noi aveva un trascorso artistico da solista alle spalle e ha portato questo suo background".

A proposito di background, avete età diverse e sicuramente la vostra formazione sarà stata differente.
(interviene Raffaele Simone) "Parlo io che sono il veterano del gruppo (34 anni, ndr) e ho attraversato più periodi musicali degli altri. L'età non è mai stata un limite: i due Antonio e Michele sono grandissimi, hanno un'ottima elasticità che permette loro di calarsi perfettamente nello stile del brano che stiamo affrontando. Penso che lo abbiamo dimostrato anche durante lo show in tv".

(parla Michele Cortese) "Comunque è vero, ognuno di noi ha un bagaglio musicale differente: per me è il rock, Antonio Maggio viene dal pop, Antonio Ancora dal funky jazz mentre Raffaele ha le sue radici nella musica leggera".

Come vi siete trovati con Morgan e a misurarvi con brani famosi, come il successo di Alice?
(Raffaele Simone) "Morgan è una specie di meteora che passa e scompiglia tutto. Con noi la scintilla è scattata nell'ultimo provino a Milano quando è venuto fuori con gli occhi lucidi e ci ha detto che ci avrebbe fatto cantare Bohemian Rapsody. A lui ci lega un rapporto di grande stima e affetto reciproco. Per quanto riguarda 'Per Elisa', invece, pensiamo di aver mantenuto intatto lo spirtio del testo: è un messaggio sociale che trascende il tempo, è una denuncia contro la droga e la dipendenza che crea".

A un ragazzo che vuole farsi strada nel mondo della musica che consigli dareste? Di presentarsi a un talent-show televisivo?
(Michele Cortese) "Prima di approdare in televisione noi abbiamo fatto tanta gavetta tradizionale: esibizioni in locali, feste, concerti dal vivo. E' chiaro che 'X-Factor' è stato un ottimo trampolino di lancio per noi, ma la gavetta serve sicuramente a formarti le ossa. D'altronde tutti i partecipanti alla trasmissione avevano trascorsi importanti, questo si è visto nell'attenzione che il format ha prestato alla qualità della musica".

Cosa ne pensate di internet? Molti nuovi volti vengono da lì...
(Antonio Ancora) "L'obiettivo oggi è comunicare e, da questo punto di vista, la rete rappresenta una vera conquista. E' un mezzo diretto e democratico perché non obbliga a mediazioni: è un canale valido per proporre la propria musica e la propria arte senza dover sottostare alle imposizioni di case discografiche o alle scelte di palinsesto di radio e televisioni".

E qual è il vostro rapporto con il web?
(Michele Cortese) "Abbiamo un profilo su myspace molto aggiornato (www.myspace.com/aramquartetofficial), mentre il sito è ancora in fase di allestimento".

(Antonio Ancora) "Abbiamo 5 o 6 forum di nostri fan con cui interagiamo quasi quotidianamente. Anzi internet ci consente proprio questo: di essere sempre in contatto con il pubblico, di coglierne gli umori e di confrontarci".

Qn.quotidiano

mercoledì 30 luglio 2008

Le date del tour diTony!

http://www.musicroom.it/img/tony.png

Le date del Tour di Tony:

26 luglio 2008 - Catanzaro

28 luglio 2008 - Centro commerciale "Le porte di Napoli" Afragola, Napoli

31 luglio 2008 - Matera

3 agosto 2008 - Match Music, Piombino

10 agosto 2008 - Margherita di Savoia, Foggia

23 agosto 2008 - Pesaro

21 settembre 2008 - Milano

24 settembre 2008 - Milano

27 settembre 2008 - Torino

Chatta con gli Aram Quartet su Dada Music Store

Aram Quartet chat dada music store

Gli Aram Quartet sono il vostro gruppo preferito? Volete chattare con loro? Dada Music Store, portale che si sta lanciando molto bene con esclusive e contenuti di interesse, permetterà agli iscritti di chattare con il gruppo vocale vincitore di X Factor.

Ecco le istruzioni per poter chiacchierare con loro domani 31 luglio dalle 15 alle 16:

Per gli iscritti (a Dada Music Movement):

1. Effettua il login
2. Seleziona dalla barra The Movement la voce Chat
3. Entra nella stanza Aram Quartet

Per chi non è iscritto:

1. Iscriviti subito utilizzando questo link
http://it.sso.dada.net/from.php?f=26820
2. Il giorno 31 luglio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 loggati
3. Seleziona dalla barra The Movement la voce Chat
4. Entra nella stanza Aram Quartet

Sono dei ragazzi con un cuore pazzesco, umani prima e dopo la loro vittoria. Vi stupiranno.

Soundsblog

Emanuele Dabbono:"Ricomincio da me"

Il terzo classificato del talent show "X Factor" pubblica l'Ep con sei inediti "Ci troveranno qui". "A differenza dei miei colleghi - spiega a Tgcom Emanuele Dabbono - ho inciso solo inediti a dimostrazione che sono un cantautore". Durante la trasmissione Emanuele e Giusy (prima nella hit parade da 4 settimane) hanno scritto una canzone. Il brano entrerà nel disco di Giusy? "Posso solo dire che è un bel progetto. Comunque magari, perché no?".

Emanuele una volta uscito dal programma X Factor si è sposato, ha fatto un viaggio in America e si è rimboccato le maniche per pubblicare da indipendente il suo Ep "Ci troveranno qui".

"Sono contento del successo di Giusy per la quarta settimana in testa alla classifica - dice Emanuele -. Con lei ho anche scritto una canzone mentre eravamo dentro la casa di X Factor". Il brano potrebbe entrare nel nuovo disco di Giusy che uscirà ad ottobre? "Chissà - risponde sibillino Dabbono-. La canzone che abbiamo scritto è un bel progetto". Così il cantautore chiude ogni possibilità di approfondire l'argomento.

Gli unici con i quali è ancora in contatto dopo l'esperienza musicale e televisiva sono "gli Aram Quartet e Ilaria con cui ho fatto un paio di serate e ci siamo divertiti un mondo". In effetti il feeling tra Emanuele e Ilaria era evidente dietro le quinte e sul palco di X Factor. Una bella e intima amicizia che prosegue anche nella vita a suon di note.

Le canzoni dell'Ep sono chiaramente ispirate dal sound americano da Bruce Springsteen a Bon Jovi, circolano però in Rete la vecchia versione del singolo "Ci troveranno qui" che ricorda molto un brano di Venditti con tanto di sax iniziale e un brano quasi dance "Finché non vedi il diavolo ballare". "Forse entreranno nel prossimo disco" dice l'artista.

In "Revolver", la canzone più rock del disco, Emanuele si scaglia pesantemente "contro chi ha pregiudizi. Contro quelli che ti puntano il dito e ti giudicano senza sapere nulla di te. Insomma mi sono sfogato per bene". Poi c'è forse il brano a cui Emanuele è più legato dal titolo "Mio padre": "E' venuto a mancare qualche mese fa e inserire un pezzo così sta a significare che per me è come fosse la mia quercia, il mio modello e il mio punto di riferimento".

Subito dopo la fine di X Factor Emanuele non ha perso tempo e si è sposato con la sua fidanzata storica Francesca, partendo in America per un lungo viaggio "in Arizona e nel Grand Canyon. Posti magici e spazi immensi". Ma com'è fare il marito a tempo pieno? "(Ride; ndr) In realtà adesso mi aspetta un tour in giro per l'Italia quindi ci vedremo poco. Ma recupereremo!".

Tgcom

giovedì 24 luglio 2008

Giusy mania: il parere degli "esperti"

Dobbiamo fare un'altra delle nostre solite e consuete presentazioni per annunciare la protagonista di questo post? Sembrerebbe banale come poche altre cose al mondo. Vi sorprendete se dico che, ancora una volta, Giusy Ferreri è prima in classifica? Io penso proprio di no. Routine. Possiamo davvero dirlo, adesso: Marco Carta, vincitore della settima edizione di Amici, il programma dall'ascolto finale di 7 milioni di telespettatori, arriva secondo - qualora dessimo vita ad una sorta di confronto fra i due, più volte fatto in maniera implicita ed altre invece no, varcando e superando il limite dell'esplicito - rispetto a Giusy Ferreri, seconda classificata di X Factor, che nella sua serata finale non ha neanche lontanamente sfiorato i 3 milioni - per la precisione 2.750.000 - di italiani.

Non vogliamo, almeno questa volta, fare minimo paragone. Protagonista assoluta, così come sulla rete, sulle classifiche, sugli iPod, è Giusy e basta. L'ex cassiera di Abbiategrasso, in provincia di Milano, che si definisce "solare, espansiva, istintiva, disponibile e carismatica" e "molto impulsiva" e che ha confidato che il suo sogno più grande è quello di "diventare una cantautrice e recitare", sembra essere la cantante portatrice del tormentone estivo, quella Non ti scordar di me propostole, per la finalissima del talent, dall'idolo della musica pop italiana, qual è Tiziano Ferro.

Quando uno diviene famoso per la grandissima capacità canora, il suo successo è tangibile avendo a portata di mano qualche rivista che pubblica qualche classifica musicale o navigando su Internet scorgendo i tanti siti che gli si dedicano e, come in questo caso, quando si è "marchiati" dalla partecipazione ad un programma Tv che ti lancia e ti spara verso lato, l'essere sotto giudizio è all'ordine del giorno. Ma anche essere criticati, per gli artisti, è d'obbligo. Ecco, come il settimanaòe Tv Sorrisi & Canzoni ha fatto, che anche la voce di spicco della categoria over 25, capitanata da Simona Ventura, disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute del suo EP Non ti scordar mai di me, viene esposta a quella che è croce e delizia di molti, ma compito per pochi. La ghigliottina, il pubblico ludibrio, la forca? Niente di tutto ciò: semplicemente sottoposta alla critica di chi è del mestiere, di chi è del campo. Critica estremamente positiva a parte un caso isolato di eccessivo snobismo...

Claudio Cecchetto, produttore: «Siamo sempre alla ricerca di cose diverse da quelle che abbiamo ascoltato finora e Giusy risponde a questo bisogno: ha una voce particolare. Non sono d'accordo che sia la versione italiana di Amy Winehouse, perché nel paragone Giusy ne diventerebbe la parodia. Inoltre sono contento che sia stata scoperta con “X Factor”, un programma che ha portato la musica in tv, sdoganandola come prodotto televisivo».

Michele Fischietti, «voice coach» di Giusy a «X Factor»: «Lei è dotata di una grande sensibilità musicale. Io ho cercato di esaltare le sue peculiarità vocali. Ma è già un talento naturale, ha carisma e ha avuto l'opportunità di interpretare la canzone di Tiziano Ferro, che fa la differenza»

Ivan Cattaneo, cantante: «Secondo me è una delle cantanti più interessanti del momento, è un personaggio Anni 60 come Nada, Caterina Caselli, Rita Pavone, Patty Pravo. È una donna di carattere, grintosa. Però non ha ancora un'immagine definita e dirompente. Secondo me, va amplificato l'istinto che Giusy ha»

Marinella Venegoni, critico musicale de «La Stampa»: «Mi piace Giusy: mi piace come cantante, mi piace come persona. Mi piace anche Amy Winehouse, ma noi italiani siamo malati di provincialismo e vogliamo sempre appiccicare delle etichette. Giusy ha una sua originalità e non è l'erede di nessuno».

Mario Lavezzi, produttore: «Alla base del suo successo ci sono la sua voce e la canzone di Ferro: Giusy ha una voce personale e originale, anche la canzone lo è. Il suo successo mi ricorda quello di “Malo”, cantata dalla spagnola Bebe nel 2006. Non sono d'accordo con i detrattori che dicono che Giusy abbia una voce nasale e che canta tutto allo stesso modo. Ha un suo stile: è grintosa e ha grande personalità»

Mietta, cantante: «A me Giusy piace moltissimo per due motivi. Il primo è personale: mi ricorda una mia cugina a cui ero molto legata e che non c'è più, la somiglianza è impressionante. La seconda è che ho una grande passione per le vocalità femminili e lei ha una timbrica subito riconoscibile. Ho letto che l'hanno definita la nostra Amy Winehouse: in realtà ha una sua vocalità e personalità, ma in Italia tendiamo sempre a mettere etichette»

Adriano Aragozzini, impresario musicale: «È il pubblico che decreta il successo. Il giudizio della critica non conta. È un'artista assolutamente originale, non c'è dubbio. Mi piace: è differente dal piattume che c'è in giro».


Francesco Facchinetti, conduttore: «Quando l'ho vista per la prima volta a “X Factor” mi ha subito incuriosito. Giusy è fuori dagli schemi: è la stessa sia sul palco che giù dal palco. È un'artista vera, al di là della sua tonalità di voce che la rende particolare. Ha una fortissima personalità che è arrivata subito al pubblico».

Mogol, autore:«E chi è? Non so chi sia, non la conosco»
Ne siamo proprio sicuri? Insomma, diciamoci la verità: chi ancora, una volta, non ha intonato le parole della canzone di Giusy? Intanto, è proprio vero: non ci scorderemo mai di lei...

Scavicchialanotizianew

martedì 22 luglio 2008

"Il Party" e "Non ti scordar mai di me" remix

Come ogni canzone di successo, anche "Non ti scordar mai di me" è stata remixata...


E anche il "party", canzone di Giusy pre-X factor...

Giusy e Aram al Venice Music Award

Ieri sera, su rai 2, è andato in onda il "Venice Music Award" condotto da Amadeus e Manuela Arcuri.
Tra i tanti ospiti musicali erano presenti anche Giusy e gli Aram Quartet.

Premio "Berloni" agli Aram Quartet che hanno cantato "Per Elisa"


Premio "The Voice" a Giusy.

Per il momento non è disponibile il video dell'esibizione di Giusy.

lunedì 21 luglio 2008

Gli Aram Quartet e Giusy al Festivaldichiana!


Mi piace molto seguire, anche dopo il programma in sè, i ragazzi di X Factor.
Grande successo per gli Aram Quartet e Giusy che stanno partecipando a vari programmi e eventi organizzati da radio.



Dopo i video degli Aram e di Giusy al Battiti Live di Radio Norba a Bari... ecco gli Aram Quartet alla terza edizione del Festivaldichiana, condotto da Maddalena Corvaglia, Festival che si svolge al Valdichiana Outlet Village; organizzato da Radio Cuore.

Per Elisa


Bohemian Rapsody





Al concerto era presente anche Giusy che, in ottim forma, ha cantata "Insieme a te non ci stò più", "La bambola" e la hit "Non ti scordar mai di me". Appena disponibili pubblicherò i video delle sue esibizioni.

Il fenomeno Giusy!

http://static.blogo.it/tvblog/GiusyFerreriXFactor.jpg

Il fenomeno " Giusy Ferreri" continua a sorprendere ottenendo risultati straordinari.
Il CD-EP “Non ti scordar mai di me”, già disco di platino dalla scorsa settimana, si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia per la 3° settimana consecutiva con oltre 95.000 copie vendute in soli venti giorni dalla sua data di pubblicazione.
Il singolo, scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino e che dà il titolo all’album, è in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Music Control (dati della classifica del 18 luglio – il Music Control è lo ‘strumento’ di monitoraggio della programmazione dei singoli nelle radio italiane).
Lo stesso singolo è ancora oggi al primo posto de la "Top Digital Download Chart", la classifica ufficiale Fimi/Nielsen dei singoli più scaricati nei negozi digitali.
La versione digitale del CD-EP e del singolo sono al 1° posto delle classifiche dei download su iTunes.

L’originale artista, in brevissimo tempo ha collezionato molti record:

- poche ore dopo la finale di X Factor, Giusy era al 1° posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes con la cover "Remedios"

giusy ferreri ep









- dopo una settimana dalla sua pubblicazione, "Non ti scordar Mai di Me" è entrato direttamente al 1° posto della classifica digitale Fimi Nielsen risultando il singolo più scaricato da internet

- il CD-EP uscito il 27 giugno era già Disco d’Oro per le oltre 40.000 copie prenotate



- il 7 luglio il CD entra direttamente al 1° posto degli album più venduti, caso più unico che raro trattandosi di un artista esordiente e ancor più eclatante se si considera che ha superato artisti quali Codplay e Ligabue.

- il 14 luglio conquista il Platino per le oltre 70.000 copie vendute; il 21 luglio si conferma al 1° posto degli album più venduti per la terza settimana consecutiva con quasi 100.000 copie vendute



- il singolo, l’11 luglio, scala ben undici posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane ponendosi al 2° posto e il 18 luglio conquista la 1° posizione sempre secondo i rilevamenti di Music Control

- la versione digitale del cd e singolo occupano da settimane le primissime posizioni delle classifiche dei download su iTunes


- infine il video del singolo è in altissima rotazione sulle emittenti musicali.

The image “http://maviserra.files.wordpress.com/2008/03/1000019064.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Arrivata al secondo posto della trasmissione X Factor, il talent show di Rai 2 che ha concluso la sua prima edizione lo scorso 27 maggio, Giusy, nata a Palermo nel 1979, si è immediatamente imposta all’attenzione del pubblico e dei media grazie ad una voce dalla timbrica unica e a una grande espressività interpretativa.

In autunno è prevista la pubblicazione del primo album di inediti, nel quale proseguirà la collaborazione con Tiziano Ferro.

Ufficio promozione Bmg Ricordi – SonyBMG Music Entertainment (Italy) S.p.a

Mogol non sa chi sia Giusy Ferreri

Giusy Ferreri


Su Sorrisi di questa settimana, lunghe lodi vengono intessute sul successo di Giusy Ferreri: parla Claudio Cecchetto, Michele Fischietti (il suo vocal coach ad X Factor), Ivan Cattaneo, Marinella Venegoni (critico musicale de “La Stampa”, Mario Lavezzi (produttore), Mietta, Adriano Aragozzini e Francesco Facchinetti. Mogol, unica voce fuori dal coro, richiesta un’opinione, risponde:

“E chi è? Non so chi sia, non la conosco”.

Possibile? E’ una provocazione o uno dei più importanti autori della musica leggera italiana ha perso completamente di vista questo vero (e chissà, magari duraturo) fenomeno della musica italiana?

Soundsblog

sabato 19 luglio 2008

Giusy scavalcata da Roberta

E' una vera e propria sfida all ultimo dowland su I Tunes.

Infatti, la sfida, è tra i nuovi CD usciti ieri (Emanuele, Aram Quartete e Roberta di Amici) e Giusy.

Fino a poche ore fà Giusy era in testa, come lo era stato da quasi un mese.
Arriva Roberta e la scavalca arrivando lei prima. Terzi gli Aram e questo Emanuele.

Vi terremo informati per vari cambiamenti

Aram 4°, Giusy sempre 1°

  1. Non ti scordar mai di me
    EP

    Non ti scordar mai di me
  2. Non ho più paura
    EP
  3. Viva la Vida or Death and All His Friends
    Coldplay
  4. Chiaramente
    Aram Quartet
  5. Secondo tempo
    Ligabue

Esordiscono al 4° posto scavalcando Ligabue con "Secondo Tempo". Loro sono gli Aram Quartet.
Giusy ancora primae Roberta Bonanno supera sia gli Aram che i Coldplay arrivando seconda.

E' "Battaglia", quindi, tra Giusy e Roberta...

nella Top 5 di I Tunes non c'è traccia, per adesso, di Emanuele.

venerdì 18 luglio 2008

Ancora Prima Giusy!!!



Per l'ennesima settimana, Giusy Ferreri è prima nella classifica di I Tunes sia negli album che nei singoli!

Oggi, però, escono gli EP di Roberta Bonanno (Amici), Emanuele Dabbono e gli Aram Quartet... Chissà se manterrà comunque il primo posto...

In 12 ore, Emanuele 3° su I Tunes











Dopo sole 12 ore di presenza su I-Tunes, l'ep (mini album) 'Ci troveranno qui' di Emanuele Dabbono diventa terzo tra gli album piu' venduti. Dal 18 luglio l'ep sara' nei negozi gioia di tutti i fan che giornalmente popolano il suo my space (sono oltre 150.000). Questo primo ep porta il titolo della canzone terza classificata a X Factor 'Ci troveranno qui' e contiene altri 5 inediti tra i quali Revolver, brano che si candida a tormentone radiofonico.

Ansa

Ecco la copertina di ChiARAMente



Vi avevamo già parlato di "ChiARAMente", il primo EP degli Aram Quartet che usce oggi in tutti i negozi di dischi...

Oggi esce "Ci toveranno qui" di Emanuele


Continua la cavalcata dei Talent di X Factor verso il successo. Dopo Giusy, Ilaria e i Cluster, un nuovo album sta per uscire in tutti i negozi: Ci Troveranno qui di Emanuele. L'Extended Played del rocker di X Factor, terzo classificato al talent-show di Raidue, uscira' il 15 luglio in anteprima su I Tunes e sara' disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 18 luglio.
L'album conterra' il singolo omonimo Ci troveranno qui (gia' disponibile in digitale), presentato durante la finale, e altri 5 brani inediti: Revolver, Nove su dieci, Ora lo so (Mostar), emmaL'attesa e Mio padre. Emanuele ha registrato l'album con il supporto di una band senese, i Terrarossa, e in alcuni brani e' presente un ospite d'eccezione: Alessandro Finaz, chitarrista dello storico gruppo della Bandabardo'.
Il cantautore ligure, con la sua
tenacia, una grande voce e meravigliose qualita' personali, ha conquistato il pubblico di X Factor e ora si appresta a scalare le classifiche musicali.

Noi gli auguriamo un grandissimo successo . . .

Xfactor.rai

mercoledì 16 luglio 2008

Scarica "ChiARAMente" su Dada Music Store

aram Quartet

Ci sono arrivate un fiume di segnalazioni sulla possibilità di ascoltare in anteprima il primo album di cover degli Aram Quartet dal titolo “ChiARAMente”, che contiene 9 brani tra i quali “Per Elisa“, di cui vi abbiamo mostrato il video pochi giorni fa, e l’inedito “Chi (Who)”. Dal 18 corrente mese sarà acquistabile anche nei negozi di dischi.

E se non vogliamo aspettare, possiamo iscriverci al Music Store di Dada e scaricare gratuitamente entro 30 giorni 7 brani a nostra scelta dal catalogo. Volendo, possiamo scegliere di avere gratis gran parte di questo nuovo album.

Per Elisa di Alice (cover)
Chi (Who) (inedito)
Is There Something I Should Know dei Duran Duran (cover)
Pinball Wizard di Elton John (cover)
Se bruciasse la città di Massimo Ranieri (cover)
Walk on the Wild Side di Lou Reed (cover)
Bohemian Rapsody dei Queen (cover)
Un’emozione da poco di Anna Oxa (cover)
The Logical Song dei Supertramp (cover)


Soundsblog

Tony è in spiaggia

Il primo concorrente di X factor trovato in spiagga e paparazzato è Tony... eccolo!
[tony+x+factor.jpg]

lunedì 14 luglio 2008

Per Gisu il Disco di Platino in 15 giorni!










“Non ti scordar mai di me” è disco di platino con oltre 70.000 copie vendute in soli quindici giorni, e si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia per la 2° settimana consecutiva.
Anche la versione digitale del CD e del singolo sono al 1° posto delle classifiche dei download su iTunes .

Un bel record per un’artista che ha conquistato con il suo album d’esordio il primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia sia nei negozi tradizionali che in quelli digitali. Risultato ancora più interessante se si tiene presente che ha superato artisti quali Colplay, Ligabue, Jovanotti e molti altri grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale.

Il singolo, che dà il titolo all’album, in una settimana ha scalato ben undici posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane ponendosi al 2° posto del Music Control (dati della classifica dell’11 luglio – il Music Control è lo ‘strumento’ di monitoraggio della programmazione dei singoli nelle radio italiane).
L’incredibile balzo in avanti del singolo ’Non ti scordar mai di Me ’, scritto per lei da Tiziano Ferro, è un’ulteriore conferma del riscontro popolare e mediatico che sta ottenendo questo nuovo talento della musica italiana.

Alla fine dell’anno è prevista la pubblicazione del primo album di inediti, nel quale proseguirà la collaborazione con Tiziano Ferro. «è uno dei migliori artisti italiani: sono orgogliosa che la mia vocalità l’abbia intrigato al punto di indurlo a comporre una canzone apposta per me.
Tiziano Ferro ha affrontato un tema comune a tutte le persone e che ho vissuto anch’io in passato: la fine di un amore. Prima di propormi questo pezzo, mi ha fatto ascoltare un brano scritto tempo fa e ancora inedito: s’intitola “Passione positiva” e sembra scritto proprio per me. Lo sento molto mio e spero di inserirlo nel mio primo album. Nel singolo “Non ti scordar mai di me” Tiziano ha usato arrangiamenti in sintonia con la scelta stilistica che ho fatto per le cover di “X Factor”: melodicamente è riuscito a valorizzare la mia tecnica vocale e lo stile interpretativo».

Ufficio promozione Bmg Ricordi – SonyBMG Music Entertainment (Italy) S.p.a

sabato 12 luglio 2008

Ilaria alla presentazione dell'album a Bologna

Gisuy a Radio Norba Battiti live

Non ti scordar mai di me


Ma che freddo fà

I Cluster a Umbria Jazz

http://www.televisionando.it/img/cluster_xfactor.jpg

Continua la lunga estate di concerti per i Cluster, il Gruppo Vocale genovese rivelazione di X Factor. Dopo la pubblicazione del loro primo ED, Enjoy the silence, questa sera avranno l'onore di aprire uno dei piu' importanti Jazz Festival del mondo, Umbria Jazz, giunto ormai alla 35^ edizione. Una grande soddisfazione per questi ragazzi che hanno saputo impressionare pubblico e critica con le loro grandi doti vocali e con la loro capacita' di riprodurre, solo con l'ausilio della voce, un gran numero di strumenti musicali. I Cluster si esibiranno alle ore 20.15 all'Arena Santa Giuliana di Perugia nella quale, come riporta il sito ufficiale dell'evento, "sono di scena gli artisti piu' famosi", prima del grande Mario Biondi And Duke Orkestra. Nel cartellone del Festival ci sono i piu' grandi nomi della scena jazz internazionale come, ad esempio, Stefano Bollani. Pat Martino, Renato Sellani e Herbie Hancock.

Vi proponiamo un articolo dell'Avvenire in cui si parla del Gruppo e della loro prossima esibizione a Umbria Jazz:

"Chi ha dimenticato il Quartetto Cetra? Ci si augura nessuno, giacche' quel complesso ha segnato la storia della nostra musica. Con proposte lievi, ma basate su un'ampia conoscenza delle sette note. Per smemorati e giovanissimi, comunque, ecco i Cluster: cinque ragazzi genovesi diplomati al conservatorio che con le sole voci fanno in apparente semplicita' mirabilie, suoni degli strumenti compresi. I Cluster sono attivi dal 2004, non sono i Cetra, pero' il mix ricerca-leggerezza e' simile. Ed il successo ottenuto ad X-Factor su Raidue ha procurato loro un contratto grazie a cui ora pubblicano il mini-cd Enjoy the silence. Cover dei Depeche Mode, Wonder, De Andre', Jackson e due inediti, uno molto bello (Droplets). La tv serve ancora a qualcosa, dunque: anche se i Cluster ci tengono a precisare due faccende. Prima: Siamo jazzisti. Arrangiare per voci sole e' scrittura contemporanea, non effetto speciale. Seconda: Non vogliamo divertire, ma fare buona musica.

Di loro si erano gia' accorti nel Nord Europa, l'Italia iniziera' a ripagarli ora: nel tour estivo in cui apriranno addirittura Umbria Jazz. Faremo show di un'ora e mezza. Assoli vocali, standard jazz, pezzi di Tenco, Deep Purple, Cohen. E sketch in musica. Come i Cetra, appunto: Che sono nel nostro background. Ma ora dobbiamo ampliare un repertorio originale: speriamo esca presto un ed tutto nuovo, perche' questo in fondo serviva a sfruttare l'eco della tv. Che peraltro ha spinto gia' Cement, il misconosciuto esordio del 2006, in vetta nel download legale".

X Factor

Giusy: prove a Trl e il karaoke di "Non ti scordar mai di me"

Ieri Giusy era ospite nel programma musicale di Mtv "Trl"... Ecco due video delle prove per la diretta...

Prove di "Ma che freddo fà"


Prove di "Non ti scordar mai di me"


Intanto vi piace e volte cantare "Non ti scordar mai di me" ma non vi ricordate mai le parole? Cantatela qui... C'è il karaoke!

Giusy seconda nella classifica dei brani più programmati in radio!



A soli cinque giorni dalla notizia dell'entrata dell'album di debutto al primo posto della classifica Fimi/Nielsen dei CD più venduti in Italia, il singolo 'Non Ti Scordar Mai Di Me' di GIUSY FERRERI ha scalato in una settimana ben undici posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane posizionandosi oggi al 2° posto del Music Control (la classifica che tiene conto della programmazione dei singoli nelle radio italiane) .

L'incredibile balzo in avanti del singolo che da il titolo all'album 'Non ti scordar mai di Me', scritto per lei da TIZIANO FERRO, è un'ulteriore conferma del riscontro popolare e mediatico che sta ottenendo questo nuovo talento della musica italiana. Il risultato è ancor più straordinario se si tiene conto che l'album e il singolo precedono nomi quali Coldplay, Vasco Rossi, Madonna e molti altri 'big' del panorama italiano e internazionale.

Arrivata al secondo posto della trasmissione XFactor, il talent show di Rai 2 conclusosi lo scorso 27 maggio, Giusy si è immediatamente imposta all'attenzione del pubblico e dei media grazie ad una voce dalla timbrica unica e a una grande espressività interpretativa. Il CD EP (Extended Play) "Non ti scordar mai di me"uscito il 27 giugno, è entrato direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti a solo dieci giorni dalla sua emissione nei punti vendita tradizionali. La versione digitale del CD resta saldamente ai primi posti della classifica di iTunes, dove si alterna con l'album dei Coldplay in una guerra all'ultimo download. Il singolo 'Non ti scordar Mai di me' è nella Top Ten di iTunes dalla fine di maggio .

Il fenomeno"Giusy Ferreri" si era già evidenziato poche ore dopo la finale di X Factor con l'entrata della cover'Remedios' al 1° posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes. Il CD - EP "Non ti scordar mai di me" contiene sei tracce: cinque cover e l'inedito, che dà il titolo al CD - EP, scritto per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Le cover contenute sono: "Remedios" (Gabriella Ferri), "Che cosa c'è" (Gino Paoli), "La bambola" (Patty Pravo), "Ma che freddo fa" (Nada) e "Insieme a te non ci sto più" (Caterina Caselli).

Dal 30 giugno è in alta rotazione, sulle emittenti musicali, il video di "Non ti scordar mai di me" girato a Roma con atmosfere alla Pedro Almodovar e la regia di Cosimo Alemà che ha lavorato, tra gli altri, con Tiziano Ferro, Ligabue, Max Pezzali, Nek, Zero Assoluto e Tiromancino.

My Space di Giusy

venerdì 11 luglio 2008

L'intervista ai Cluster fatta da Soundsblog

Cluster

Vi siete chiesti come mai avete avuto successo dopo X Factor? Non è solo una questione di esposizione televisiva, Tony Maiello docet.

Abbiamo avuto la grande fortuna di avere Morgan e Gaudi, che ci hanno lasciato grande libertà negli arrangiamenti. E’ quella libertà che ci ha permesso di portare un tipo di musica molto particolare, poco diffusa in Italia, come l’”a cappella” o più in generale lo stile jazz che ha dei connotati molto complessi. Siamo contenti. Si dice che il pubblico vuole solo cose pop. Non è vero. La gente vuole solo cose nuove. E’ la freschezza che ci ha premiato.

Che stimoli differenti vi da la cover rispetto ad un brano inedito?

La musica a cappella, che in America e in Europa è molto diffusa, vede la cover non come un semplice rifacimento di un brano, ma ha il suo fulcro nell’arrangiamento. E si punta su quello. In un pezzo inedito si guarda al testo, al messaggio. La cover è un esercizio tecnico, un divertimento.

Altri duei nomi grossi sono usciti da questo programma: Giusy Ferreri e gli Aram Quartet. Che feedback artistico potete darci dal vostro punto di vista?

Gli Aram sono un’altra cosa molto fresca. Sono innanzitutto quattro fantastiche persone, e poi anche quattro fantastici cantanti. Una voce come quella di Michele ne nasce una ogni cento anni. La loro vittoria è stata più che meritata. Cantano sempre a quattro voci, una cosa che non si vede spesso nella musica italiana oggi.

E Giusy?

Giusy è assurda. Io la amo. Sono innamorato di lei. Quando l’abbiamo vista cantare “Remedios” mi sono detto: “Ma come cazzo canta questa qua?”. Lei è così come la vedi: genuina, carina, strana. Ma è fantastica, è una delle persone più buone che abbia mai conosciuto. E quando canta viene fuori ed è bellissimo. Con le canzoni che scrive lei, riesce a darti tutta se stessa con una musicalità molto semplice.

“Cement”, il vostro primo cd, mostra un volto cupo, poco energico. Un modo di proporsi molto diverso da quello presentato ad X Factor. Cosa è cambiato nel frattempo?

Questo disco è stato registrato due anni fa e alcune pezzi tre anni fa, eravamo tutti giovanissimi. Abbiamo registrato questa cosa con il computer di casa mia con il microfono e la scheda audio del pc. In questo disco sento tutto l’entusiasmo che c’è solo nel primo disco. Volevamo metterci dentro tutte quelle cose armoniche e tecniche che ci esaltassero. Con un obiettivo di ricerca. Ci siamo concentrati nel dire cosa ci piace, non c’è energia, non c’è un messaggio umano.

Una carta di identità, quindi.

Esatto.

Progetti futuri?

Per entrare ad X Factor abbiamo dovuto firmare de contratti che ci legano un pochettino le mani, ma siamo molto contenti dell’evoluzione delle cose. Abbiamo una marea di concerti. Sarà un’estate molto ricca, una vera figata.

Ambizioni artistiche?

La cosa che ci preme è oggi la messa in opera di uno show potente e completo musicalmente frutto della nostra crescita, dovuta anche alle persone che ad X Factor ci hanno seguito e motivato. Anche con gli stessi membri del gruppo, siamo cresciuti molto vivendo assieme, imparando a sopportare l’un l’altro il lato umano.

Parliamo del nuovo disco.

Siamo molto curiosi di capire come andrà questo Ep (Enjoy the silence, ndr) perché con “Cement” c’entra ben poco. Al di là dello stile, che è simile, abbiamo cambiato le tecnologie di registrazione. E’ un disco davvero potente, e lo dico con molta umiltà, nel senso che quando ho sentito il master finale ho detto: caspita!

Magari è complice il fatto di non registrare più a casa vostra ma in un vero studio.

No, no. Abbiamo sempre registrato tutto a casa mia. Siamo poverissimi. (ride)

Soundsblog


Aram Quartet: il video di "Per Elisa". Il 18 esce il cd

Dopo il video di "Non ti scordar mai di me", esce il video dei vincitori... gli Aram Quartet.
La canzone, però, non è "Chi (Who)" ma "Per Elisa".


Intanto il 18 Luglio uscirà il cd composto da cover e dall'inedito "Chi (Who)". L'album si chiamerà" ChiARAMente"... ecco la playlist

1.PINBALL WIZARD
2.SE BRUCIASSE LA CITTA’
3.WALK ON THE WILD SIDE
4.BOHEMIAN RHAPSODY
5.UN’EMOZIONE DA POCO
6.THE LOGICAL SONG
7.PER ELISA
8.UNDER PRESSURE
9.IS THERE SOMETHING I SHOULD KNOW
10.CHI (WHO)

Il loro CD avrà lo stesso successo del disco di Giusy?

giovedì 10 luglio 2008

Giusy Ferreri prima nelle classifiche di vendita: "A 16 anni ebbi gli spartiti di Billie Holiday". Ritirate alcune foto hot

20080709_126_giusy-ferreri3.jpg
Ventinove anni, nata a Palermo, Giusy Ferreri - scrive Ernesto Assante su Repubblica - "non canta come tutte le altre. Ha una voce forte, ricca, profonda, e uno stile nel quale pause e singhiozzi arrivano a sorpresa, a sottolineare frasi, emozioni, sentimenti. Non una cantante qualunque, insomma. E, non a caso, non un percorso musicale qualsiasi". "Ho cantato fin da piccola - racconta lei al quotidiano - a 14 anni ho messo su la mia prima band. Facevamo rock, mi piacevano le voci maschili, Piero Pelù dei Litfiba, Francesco Renga dei Timoria, facevamo un repertorio aggressivo. Poi papà mi disse che avevo una voce troppo maschile, che sembravo ridicola, e decisi di fare corsi di preparazione al canto, in una scuola. Avevo 16 anni, l'insegnante sentì il mio timbro e mi diede spartiti con melodie blues che non avevo mai cantato. Ho iniziato a cantare le canzoni di Billie Holiday, Bessie Smith, Ella Fitzgerald, affinando lo stile. Mi è rimasto il vocione ma ho imparato ad andare su tonalità diverse".

L'influenza maggiore all'inizio è senza dubbio della Holiday: "Seguivo il suo stile, amavo il fatto che prendeva le note, le storpiava, le tratteneva, singhiozzava. Poi ho ascoltato altre cantanti, Janis Joplin, Fiona Apple, P. J. Harvey, ma anche cose italiane come Vinicio Capossela". Niente Mina, niente Giorgia, niente dive americane della musica nera, anzi una piacevolissima ascendenza rock che rende la vocalità di Giusy Ferreri decisamente diversa da ogni possibile parametro nazionale. E lo si sente non solo nel brano con il quale è arrivata seconda a X Factor ma anche, anzi soprattutto, con le cover, le interpretazioni di brani celeberrimi, che nelle sue mani diventano altro, come La bambola di Patty Pravo, Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli, Ma che freddo fa di Nada, riletti in maniera originalissima e affascinante.

"Certo le cover mi hanno aiutata", dice lei, "per anni mi sono proposta alle case discografiche come cantautrice e avendo una voce particolare, scrivendo musica non commerciale, nessuno mi voleva. Ma io sono andata avanti per la mia strada, non ho fatto il piano bar, ho scelto di portare in giro la musica che dicevo io, anche se questo non mi faceva guadagnare. Lavoravo come cassiera in un supermercato, part time, per avere il tempo di continuare a scrivere canzoni e trovare locali interessati a proporre una come me, che non aveva un repertorio buono per vendere birre. Certamente X Factor mi ha permesso di mettermi in gioco con canzoni che la gente conosceva e, con l'aiuto degli arrangiamenti di Lucio Fabbri, ho avuto modo di far sentire il mio stile. Probabilmente era anche il momento giusto, il pubblico voleva ascoltare una voce diversa dalle altre".

Fatto sta che Giusy Ferreri ha buttato giù dal primo posto delle classifiche di vendita niente di meno che il nuovo disco dei Coldplay, e lo ha fatto da esordiente ma con una canzone scritta apposta per lei da Tiziano Ferro: "Avere i grandi autori che scrivono per te è una gioia immensa, non avevo mai pensato di poter arrivare a tanto. Ma il disco che è fuori adesso è solo una parte di me, a ottobre uscirà un disco di soli inediti, con alcuni brani scritti da me altri di grandi autori e soprattutto con la collaborazione di Linda Perry, la voce dei 4 Non Blondes. Lei sì che è una grande...".

Intanto, dalla pagina MySpace di Giusy Ferreri, sono state ultimamente cancellate delle foto, giudicate troppo compromettenti. Le ha scovate Gay.tv. In realtà si tratta di istantanee che non fanno di sicuro gridare allo scandalo ma che rientrano nello stile del personaggio. Certamente sui generis. E, infatti, Giusy o la si ama o la si ignora: difficile una via di mezzo.

Realityshow.blogosfere

martedì 8 luglio 2008

Polemiche e critiche a Giusy Ferreri su iTunes

giusy ferreri ep

Giusy Ferreri è (per ora) una vera rivelazione. Ma non nascondiamoci dietro un dito: il suo ultimo EP, uscito il 27 giugno, non è affatto esente da critiche, anzi. Basta leggere le mini recensioni dei suoi acquirenti, ecco le prime ce si possono visualizzare selezionando l’album su I Tunes:

Il suo stile “soffoca” i brani. Risultano tutti uguali, privi di interpretazione. E quindi noiosi.

E ancora:

Premettendo che Giusy è una brava cantante, il suo stile poco ortodosso guasta alcuni brani ritenuti belli proprio per la loro struttura lineare senza troppi fronzoli. Il suo modo di cantare rende simili tutti i brani e a lungo andare li rende noiosi. Per me rimane “pompata” e sopravvalutata eccessivamente.

Avranno ragione? Ad un rapido ascolto personale si può rispondere alle polemiche in questo modo: Giusy ha una chiave, se cerchi il confronto o il paragone senza concentrarsi sul suo stile, non la trovi.

Come altri recensori aggiungono, forse è meglio aspettare ottobre per ascoltare gli inediti. Ascoltare una voce che sembra ispirata a ciò che già esiste a livello internazionale su pezzi già esistenti di interpreti meravigliose è un doppio colpo secco allo stomaco dei suoi detrattori che giocano (solo) per similitudine.

Soundsblog

Aram Quartet : Radionorba Battiti Live a Matera

Una delle tappe del tour degli Aram Quartet era a Matera nella nanifestazione di Radionorma Battiti Live.

Ecco il video delle loro esibizioni.

Per Elisa


Che (Who)

lunedì 7 luglio 2008

Hit Parade: Giusy scalza i Coldplay

La vincitrice morale del talent show "X Factor", Giusy Ferreri, scalza dalla prima posizione i Coldplay. "Non ti scordar mai di me" schizza in vetta nella classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti, spodestando "Viva la vida" dei Coldplay, che scende al secondo. Terza posizione per "Secondo Tempo" di Ligabue, seguito da "Evolution" di Giovanni Allevi, quarto, "Safari" di Jovanotti, quinto, "Ti rincontrerò" di Marco Carta di "Amici".


Al sesto posto staziona, "Hard Candy" di Madonna, settimo, "Il mondo che vorrei" di Vasco Rossi, ottavo, "Back to black" di Amy Winehouse, nono. Chiude la top ten il "Best of 1989-2000" di Biagio Antonacci.

La Download Chart dei singoli è invece guidata da "Everything" di Michael Bublè, seguito da "Cry" dei Novecento, che è secondo, e da "A Te" di Jovanotti, terzo. Tra le compilation, l'annuncio dell'annullamento delle tradizionali tappe live del Festivalbar 2008 non ha fermato il risultato discografico: se infatti al primo posto c'è "Imusic Summer Collection", al secondo c'è la compilation "Rossa" del Festivalbar e al terzo la compilation "Blu". Vetta invariata, infine, per la classifica dei dvd: primi i Genesis con "When in Rome 2007", secondi i Coldplay con il loro "Live", terzo "Vasco@Olimpico.07".

"Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri contiene 6 tracce: 5 cover e l'inedito, che dà il titolo al Cd Ep, "Non ti scordar mai di me" scritto appositamente per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Le cover contenute sono: "Remedios" (Gabriella Ferri), "Che cosa c'è" (Gino Paoli),"La bambola" (Patty Pravo), "Ma che freddo fa" (Nada) e "Insieme a te non ci sto più" (Caterina Caselli).

"Sono fiera di omaggiare Gabriella Ferri e la sua autentica unicità attraverso un brano di grande fascino come 'Remedios'. - dice Giusy - Provo enorme piacere e divertimento anche a interpretare canzoni italiane degli Anni '60 come 'Che cosa c'è', 'La bambola', 'Ma che freddo fa' e 'Insieme a te non ci sto più'. Grazie agli innovativi e giocosi arrangiamenti di Lucio Fabbri rileggo in chiave moderna questi gioielli di altri tempi per farli conoscere al pubblico giovane e - perché no? - farmi apprezzare anche da quello più adulto che a suo tempo ascoltava le versioni originali".

Giusy, nata a Palermo nel 1979, è stata scoperta dal grande pubblico graziealla prima edizione di X Factor, il talent show conclusosi il 27 maggio scorso con la vittoria degli Aram Quartet.

Tgcom

martedì 1 luglio 2008

Grande successo per i tre primi album!



Grande successo per la presentazione dei primi album dei Talent di X Factor, Ilaria, Giusy e i Cluster, venerdi' 27 giugno al Mondadori Multicenter di Milano. Una folla di fans ha sfidato il caldo torrido per avere un autografo, fare una foto o solo per scambiare due battute con i loro beniamini.


I Talent erano in grande forma e pronti per incontrare il loro pubblico: Ilaria sfoggiava una leggera abbronzatura e un tatuaggio nuovo di zecca sul braccio con una frase emblematica che e' anche il titolo di una delle canzoni piu' famose dei Beatles, Let it be; Giusy, tranquilla nonostante l'evento, era molto felice, soprattutto per il grande successo che il suo primo singolo sta avendo nelle radio e nelle classifiche digitali; i Cluster erano piu' pimpanti che mai, nonostante i tanti concerti che stanno affrontando in questi giorni e le prove per quelli che li attenderanno per tutta l'estate.


Mentre i fans stavano in trepidante attesa con in mano i Cd da far autografare, i Talent espletavano le ultime "formalita'": riprese e fotografie ufficiali. Nella sala campeggiavano le gigantografie delle copertine dei loro album - Suono Naturale di Ilaria; Non ti scordar mai di me di Giusy; - Enjoy the silence per i Cluster- e risuonavano, a ripetizione, le note delle loro canzoni. Finalmente alle 18.10 i primi fans sono entrati per incontrare i loro idoli. Bambini, ragazzi, adulti: tutti in fila per incontrare i cantanti che hanno seguito con tanta passione lungo le 13 puntate di X Factor. Alcune ammiratrici piu' accanite hanno dato un po' da fare agli uomini della sicurezza cercando di intrufolarsi piu' e piu' volte nella sala, ma l'atmosfera rilassata e di festa ha fatto si' che venisse perdonata anche qualche piccola "furbata". La gente non smetteva di arrivare e l'evento e' durato molto piu' di un'ora. Alla fine, Ilaria, Giusy e i Cluster erano molto soddisfatti di questa loro prima uscita e dell'affetto che hanno ricevuto dal loro pubblico.

La loro calda estate in musica e' appena iniziata...

Xfactor.rai

Alcune date in cui vedere Ilaria...

Continuo a postarvi alcune date in cui potrete vedere i vostri beniamini di X Factor... Oggi continuiamo con Ilaria.

2 lug 2008 17.00
FNAC- Presentazione "Suono Naturale" Torino, Torino
5 lug 2008 17.00
FNAC- Presentazione "Suono Naturale" Via Alberto Lionello, Roma
9 lug 2008 17.00
FELTRINELLI- Presentazione "Suono Naturale" Bologna, Bologna
10 lug 2008 17.00
MEDIAWORLD- Presentazione "Suono Naturale" Firenze, Firenze
12 lug 2008 21.00
COMICS X AFRICA Telese Terme, Benevento

Il video di "Non ti scordar mai di me"

E' uscito, finalmente, il video ufficiale della canzone "Non ti scordar mai di me", inedito di Giusy Ferreri...

Ecco qui il video!


Vi piace? A me abbastanza...